Corsi per l’infanzia

STRUTTURA DEI CORSI

MUSICA AI PICCOLISSIMI

MUSICA E GIOCO

PIANOBIMBI

DESCRIZIONE CORSO

Musica ai piccolissimi è volto all’apprendimento della musica da parte di bimbi italiani e stranieri di età compresa tra i 3 mesi ei i 3 anni, ed è basato sui metodi di E. Gordon e B. Bolton. L’assunto di questi metodi è che il linguaggio musicale può essere appreso attraverso le medesime tappe di sviluppo del linguaggio verbale.

Il corso si propone di avvicinare i bambini al magico mondo dei suoni in maniera semplice e coinvolgente e allo stesso tempo favorire lo sviluppo dell’attitudine musicale, presente fin dai primi mesi di vita. I genitori sperimenteranno un nuovo modo di stare con i loro figli e di divertirsi insieme; ai genitori di bimbi molto piccoli (fase pre-verbale) il corso propone, attraverso il linguaggio musicale,, la possibilità di avere un contatto comunicativo forte ed altamente espressivo con i propri figli.

DESCRIZIONE CORSO

Musica e gioco è un metodo straordinario per avvicinare alla musica i bambini, dai 3 anni in su. Attraverso il gioco, le filastrocche, le danze, e la manipolazione di strumenti elementari, i bambini entrano in un mondo pieno di magia e di suoni, (Gli strumenti dello Strumentario Orff, sono messi a disposizione del Cantiere della Musica – corso per piccoli gruppi da 4 a 6-7 bambini)

DESCRIZIONE CORSO

PianoBimbi è pensato per i bambini, in modo tale che possano appassionarsi, incuriosirsi, vivere il pianoforte con piacere, e nutrire il desiderio di mettere le mani sullo strumento ogni volta che ne hanno voglia, senza viverlo come un obbligo o un compito in più tra i tanti.

ARTICOLAZIONE DEI CORSI

Gruppo di 4-5 bambini con la partecipazione di un genitore per bambino (solitamente la mamma) 4 lezioni mensili di 45’ con cadenza settimanale.

Gruppo di 4-6 bambini; 4 lezioni mensili di 45’ con cadenza settimanale.

  • Corso in coppia o individuale;
  • 4 lezioni mensili di 60’ con cadenza settimanale.

Cerchi maggiori informazioni sui Corsi per l'infanzia? Contattaci!

13 + 8 =