Concerti degli allievi e Attività Concertistiche
Sono appuntamenti fissi per i nostri allievi:
Il Saggio di Natale
L’Estate Eretina
I saggi di fine anno
Concerti nelle scuole
Ogni anno, durante l’anno, gli allievi vengono invitati a tenere concerti o piccole esibizioni all’interno delle manifestazioni del Cantiere della Musica o delle manifestazioni organizzate dal Comune di Monterotondo.
“Il Cantiere della Musica favorisce la valorizzazione degli allievi
spingendoli a partecipare a concorsi Nazionali e Internazionali e audizioni varie”
Festival Internazionale di Chitarra
Con il Festival Internazionale di Chitarra Città di Monterotondo, il Cantiere della Musica ha voluto dotare la città di una manifestazione di respiro internazionale che favorisse la conoscenza della chitarra e ne valorizzasse l’immagine.
Fin dalla fondazione abbiamo tenuto un filo costate col mondo concertistico internazionale, invitando ogni anno il vincitore di uno dei più importanti concorsi internazionali del mondo, il Michele Pittaluga di Alessandria.
Poi le ambizioni si sono evolute, e siamo arrivati ad un evento chitarristico durante il quale si esibiscono alcuni fra i più importanti nomi del panorama internazionale da Marcin Dylla a Irio De Paula, da Guinga a Petrit Ceku, e altri artisti in collaborazione con la chitarra, come Maria Pia De Vito, Il Coro Nazionale dell’Accademia di Santa Cecilia, Bruno Canino, e molti altri significativi nomi del mondo musicale.

Le opportunità concertistiche che offriamo ai nostri allievi sono molteplici. Contattaci per maggiori informazioni!
